{
Studente Vincente

Naturale, veloce e tuo per sempre

{

Per Iscrizioni - informazioni e/o prenotazioni 

{

Studente Vincente® il sistema per imparare a imparare

12/05/2019, 21:01

Studente-Vincente®-il-sistema-per-imparare-a-imparare--

Studente Vincente® il sistema per imparare a imparare

Sei Forte papà!!!

19/04/2019, 09:20

Sei-Forte-papà!!!

Trascorri cinque giornate indimenticabili con tuo figlio!

Siamo in gennaio. Dove stai andando?

14/01/2019, 12:16

Siamo-in-gennaio.-Dove-stai-andando?-

Se non sai dove stai andando, come saprai che sei arrivato a destinazione? Se non hai deciso la tua destinazione non arriverai mai, e probabilmente finirai in un posto in cui non vuoi stare.

SEI FORTE PAPA'

L'occasione per stare con tuo figlio, 

rafforzare la vostra relazione e divertirvi insieme!


facebook
linkedin
youtube
instagram

Copyright di Fabio Preti Via A. Manzoni, 216 Savignano sul Panaro (MO) Cell. 339 2822359

Ultimo aggiornamento 16 luglio 2019

{

DA UN’IDEA DI FABIO PRETI & GINO SCIORTINO

 

     Crediamo che in ogni papà ci sia il desiderio di rimanere solo con il proprio figlio o con la propria figlia, di crearsi l’occasione per  divertirsi, ascoltarsi e raccontarsi, per rafforzare, restaurare o costruire, quando manca, il rapporto padre figlio.

 

     Pensiamo inoltre che in ogni padre ci sia il bisogno di crearsi l’opportunità di comprendere a pieno la propria forza educativa e trovare il modo per rivendicare alla madre il proprio spazio, per il bene del proprio figlio.

 

     Così ci siamo chiesti, innanzitutto da papà, come, unendo le nostre competenze e le nostre esperienze educative, avremmo potuto progettare e realizzare un’occasione simile per papà e i loro figli.

 

     Volevamo costruire un’esperienza unica, una “vacanza” esclusiva, in una località magica, immersa nella natura, dove padre e figlio divertendosi, avrebbero potuto trovare il tempo e lo spazio per vivere il loro rapporto senza lo stress della routine quotidiana.

 

     L’occasione per ogni papà di incontrare il proprio figlio e di recuperare il proprio bambino interiore. Per il figlio o la figlia la possibilità di scoprire l’unicità e la forza del proprio padre.

    

     “Sei forte papà!”, è l’esperienza laboratoriale per padri, che consente loro di spostare l’attenzione sulla relazione educativa efficace, imparando a gestire la paura, la rabbia, le ansie, a placare le proprie inquietudini, con l’obiettivo di essere padri/genitori consapevoli del proprio ruolo ma soprattutto efficaci.

 

     Per i figli sarà l’occasione per ri-scoprire il proprio padre, di trovare nella relazione nuovi punti di riferimento nella crescita, per imparare ad imparare e per comprendere l’efficacia delle regole, ma anche per prende sempre maggiore consapevolezza della realtà in cui vivono, dei rischi e dei pericoli che possono incontrare nella quotidianità e di come grazie agli insegnamenti dei genitori trovare il modo per superarli. 

 

  Questa è la storia del progetto: “Sei forte papà!” La “vacanza” che ti offre l’occasione per stare con tuo figlio, rafforzare la relazione e divertirvi insieme”. Proponendola confidiamo di soddisfare un bisogno e realizzare un sogno.

 

Fabio & Gino 

 

{

    CI PRESENTIAMO

 

 

     Mi chiamo Fabio Preti, sono educatore e counselor scolastico e come tale il mio lavoro è quello di aiutare gli studenti ad uscire dai guai scolastici" che si sono procurati studiando in maniera sbagliata.

 

     Per farlo applico il sistema di studio di mia creazione, Studente Vincente. Ho acquisito conoscenze specifiche ed esperienza in oltre venticinque anni di lavoro presso scuole, associazioni, enti pubblici e privati, in attività di gruppo o individualmente. Perché faccio tutto questo?

 

     Perché quando un bambino, un ragazzo, un giovane, un adulto impara, nei suoi occhi si accende la luce della consapevolezza di essere capace di farlo e questa luce, a me, dà gioia. Perché quando uno studente si dà il permesso di imparare la sua esistenza si arricchisce di strade percorribili che vanno diritte ai suoi obiettivi e alle sue aspirazioni e poi perché il nostro Paese ha bisogno di studenti in gamba, capaci, felici e soddisfatti.

 

 

 

 

Mi chiamo Gino Sciortino, sono educatore professionale e counselor supervisor, da più di venticinque anni mi occupo di relazione d’aiuto. Ho coordinato diverse strutture terapeutiche-residenziali per il trattamento delle dipendenze e parallelamente ho intrapreso un percorso formativo-esperienziale che mi ha permesso di integrare le esperienze maturate in ambito sociale con il Counseling e le tecniche psico corporee e di respiro. Mi caratterizza la capacità di costruire gruppi di lavoro efficaci ed armonici ottimizzando le risorse presenti.

 

     Mi occupo di counseling. Incontri individuali, di coppia, di gruppo e di comunità rivolte ad adulti, aziende, istituzioni e al mondo del privato sociale. L’approccio che utilizzo è esperienziale e integra il colloquio con tecniche dinamiche psicocorporee: tecniche di respiro, Gestalt, Bioenergetica, meditazione attiva.

 

{
{
{

     L’ESPERIENZA

 

     Si tratta di cinque giorni da vivere e condividere con tuo figlio, cinque giorni immerso nella natura, in compagnia di altri papà e figli, nel Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone, in provincia di Bologna.

 

     Durante il soggiorno proverai emozioni uniche, ti cimenterai in prove che ti permetteranno di vincere le paure, liberarti della rabbia, dai rancori, imparerai come respirare per rilassarti e scaricare le tensioni. Farai percorsi nella natura per prendere contatto con la tua energia e le tue risorse. Incontrerai l’acqua nel rilassamento, sperimenterai il volo del drago, imparerai a meditare attivamente.

 

     Condividerai con i compagni di viaggio, le emozioni, i sogni, i progetti, rafforzerai il

rapporto con tuo figlio. Imparerai ad ascoltarti e ad ascoltare, scoprirai come rafforzare la tua autorevolezza e ti riappropriarti del tuo autentico ruolo educativo. In questo modo tuo figlio o figlia comprenderà quanto siano importanti e rassicuranti le tue regole.

 

     Mangerai cibo sano, a chilometro zero, prodotto e coltivato nell’Appennino Tosco Emiliano. Sarai ospite dell’Hotel due Laghi, dove Cristina e Maurizio, si prenderanno cura di te e di tutto il gruppo.

 

     Vuoi sapere di più su cosa farete praticamente? Eccoti accontentato:

 

· percorsi nella natura,

· esercizi in palestra e all’aria aperta,

· prove che richiederanno tutto il vostro “coraggio” (es. “Il bosco di notte”, “l’incontro con Morgana”, “le stelle la mia coperta”),

· parteciperete ai falò di notte, durante i quali avrete la possibilità di confrontarvi con personaggi illustri (es. “Geppetto”, “Dracula”, “La Bella Addormentata”, “Pinocchio”),

· farete rilassamento in acqua, nel bosco e di notte sotto le stelle,

· affronterete in coppia prove di abilità in cucina, nella comunicazione, nella danza, nella recitazione,

· imparerete come si impara in modo naturale, senza fatica,

· imparerete a respirare, a gestire la rabbia e la paura, a meditare attivamente.

 

     Per ora non ti dico altro, se ti svelo e ti racconto nei dettagli tutto quello che farete, ti crei delle aspettative che sono controproducenti e rischiano di deviare la tua attenzione da quello che è più importante per te ora: “Vivere l’occasione per incontrare e ritrovare tuo figlio o figlia!”

 

{
{
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

STRUTTURA

 

L’esperienza ha la durata di cinque giorni, inizia di mercoledì alle ore 17,00 e termina di domenica alle ore 16,00.

 

Nell'estate 2019 sono previste due edizioni.

 

Giornata tipo: sveglia ore 7,00 colazione, attività all'aperto, attività di laboratorio, attività ricreative, pranzo, attività all'aperto, attività di laboratorio, attività ricreative, merenda, cena, attività all'aperto, attività ricreative, riposo notturno dalle ore 22,00

 

 

L’ESPERIENZA È RIVOLTA A

 

Papà con figli o figlie dai 10 anni in su.

 

 

EDIZIONI 2019

 

Abbiamo pensato di attivare queste esperienze durante l’estate per permettere a padri e figli di essere liberi da impegni scolastici.

 

EDIZIONE A DAL 19 AL 23 giugno 2019       SOLD OUT

EDIZIONE B DAL 02 AL 06 settembre 2019

Scarica qui la dispensa completa del progetto.

Scarica qui il pieghevole del progetto.

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO!

 

USA IL FORM DEI CONTATTI CHE TROVI QUI SOTTO PER RICHIEDERE INFORMAZIONI E/O IL MODULO DI ISCRIZIONE.

 

TI RISPONDEREMO AL PIU' PRESTO.

Create a website