shapelined
01log
qwe

MENU

​CONTATTI

Via Alessandro Manzoni, 216 41056 Savignano sul Panaro (MO)

Email : info@studentevincente.com

Fabio Cell: 339 28 22 359

Nives Cell: 366 95 92 570

IMG-20210103-WA0010
LOGO

PALESTRA DEI TALENTI

Copyright 2019 © STUDENTE VINCENTE

All Right Reserved.

Ultimo aggiornamento 14 ottobre 2021

NewCondition 0.00
Pre-Order
vivere-online-scuole
NewCondition 0.00
Pre-Order
impara-a-studiare-una-volte-per-tutte
NewCondition 0.00
Pre-Order
al-tuo-finaco-fino-al-traguardo
NewCondition 18.90
In Stock
studente-vincente
NewCondition 25.00
In Stock
sei-intollerante-allo-studio
NewCondition 8.00
Pre-Order
webinar-lettura-efficace
1 2 2

NewCondition 0.00
Pre-Order

Il percorso

“Al tuo fianco fino al traguardo: scuola no problem!” è un percorso pensato per affiancare gli studenti nell’organizzazione dello studio durante l’anno scolastico. Tramite un abbonamento flessibile (1 mese, 3 mesi o 8 mesi) sarà possibile per lo studente essere seguito e guidato da un Coach nella gestione del programma scolastico, nell’elaborazione delle lezioni e dei contenuti e nell’organizzazione dell’intero momento formativo.


Modalità e fruizione

E’ possibile, per lo studente, acquistare un abbonamento di 1, 3 o 8 mesi. Gli incontri si svolgeranno quotidianamente (da lunedì a venerdì) e avranno durata di 30 minuti circa, tramite la piattaforma online Google Meet.

Lo studente verrà inserito nel proprio gruppo classe, perciò gli incontri saranno individuali qualora lo studente dovesse essere l’unico della propria classe iscritto al percorso, o di gruppo a seconda del numero di partecipanti della stessa classe.

La modalità-classe ci consente di seguire gli studenti da vicino, lavorando direttamente sul proprio programma e sui contenuti trattati dagli insegnanti.

Durante gli incontri, il Coach fornirà agli studenti strumenti pratici per organizzare il tempo, il materiale e il ripasso. Inoltre, verificherà il corretto andamento della fruizione delle lezioni (se lo studente rispetta le richieste dell’insegnante, risponde puntualmente ai compiti assegnati, ecc.) e guiderà lo studente nella risoluzione di eventuali problematiche sorte in itinere.


A chi è rivolto

Il percorso è rivolto a tutti gli studenti e le studentesse di scuola superiore, sia che seguano le lezioni in presenza sia che abbiano attivato il servizio di didattica a distanza e stiano perciò seguendo le lezioni da casa.

Argomenti trattati

gestione del tempo e organizzazione impegni scolastici ed extrascolastici tramite il planning settimanale

organizzazione del materiale didattico

il programma e l’indice del libro

l’ascolto attivo durante la lezione

come prendere appunti in modo efficace

i tempi di apprendimento e i tempi di ripasso

Si segnala inoltre che verranno trattate, trasversalmente, altre tematiche quali il
sostegno dello studente nei momenti di stress e ansia da prestazione in previsione di test e interrogazioni, il comportamento corretto durante la fruizione di lezioni e spiegazioni, l’utilizzo dei mezzi di comunicazione digitale per l’istruzione e il tempo libero.

I Coach sono al fianco degli studenti per guidarli, stando accanto a loro, anche nei momenti di difficoltà o all’insorgere di eventuali problematiche in corso di itinere, perciò la struttura del programma degli argomenti trattati potrà subire variazioni a seconda delle esigenze del singolo e/o del gruppo-classe all’interno del quale il
singolo di trova a fare parte.

Obiettivi e finalità

Il percorso “Al tuo fianco fino al traguardo: scuola no problem” si pone come obiettivo sostenere gli studenti durante l’anno scolastico in un momento così delicato e denso di incertezze quale quello che stiamo vivendo attualmente.

In un clima di insicurezza e confusione, dove anche la scuola risente enormemente delle difficoltà causate dalla pandemia Covid, il nostro progetto vuole restituire agli studenti di scuola superiore il piacere di apprendere, imparare e studiare, fornendo loro un servizio di supporto, sostegno e allenamento durante l’anno scolastico.

Tra gli obiettivi principali:

rendere lo studente autonomo nell’organizzazione della propria vita scolastica (tempo, materiali, ripasso, studio, ecc.)

rendere lo studente tranquillo e sereno nell’esecuzione dei propri doveri scolastici

aiutare lo studente e riconoscere e far valere i propri diritti allo studio e all’istruzione nonostante le restrizioni in vigore causa pandemia Covid

aiutare lo studente a riconoscere lo studio come un’opportunità e un momento arricchente per se stesso

allenare lo studente a superare momenti di stress e ansia da prestazione

aiutare lo studente a gestire lo studio in maniera sana e arricchente

Continuità

Per gli studenti che ne sentono la necessità, è sempre possibile acquistare pacchetti ore per approfondire un discorso, una tematica o un argomento in modalità
individuale con un Coach.

al-tuo-finaco-fino-al-traguardo
LOGOSFUMATURE
alexis-brown-omeaHbEFlN4-unsplash

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità di Studente Vincente

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder