{
Studente Vincente

Naturale, veloce e tuo per sempre

{

Per Iscrizioni - informazioni e/o prenotazioni 

{

Sei Forte papà!!!

19/04/2019, 09:20

Sei-Forte-papà!!!

Trascorri cinque giornate indimenticabili con tuo figlio!

STUDENTE VINCENTE SVEGLIA IL TUO TALENTO!


facebook
linkedin
youtube
instagram

Copyright di Fabio Preti Via A. Manzoni, 216 Savignano sul Panaro (MO) Cell. 339 2822359

Ultimo aggiornamento 16 luglio 2019

19/04/2019, 09:20

Genitori, figli, educazione, istruzione, relazione, paternit, autostima



Sei-Forte-papà!!!


 Trascorri cinque giornate indimenticabili con tuo figlio!



Un seminario residenziale esclusivamente per papà e figli.

Un’occasione per vivere con tuo figlio l’esperienza che rimarrà per sempre nel suo e nel tuo cuore.

Un’esperienza unica, una "vacanza" esclusiva, in una località magica, immersa nella natura, dove padre e figlio divertendosi, troveranno il tempo e lo spazio per vivere il loro rapporto senza lo stress della routine quotidiana.

L’occasione per ogni papà di incontrare il proprio figlio e di recuperare il proprio bambino interiore. Per il figlio o la figlia la possibilità di scoprire l’unicità e la forza del proprio padre."Sei forte papà!", è l’esperienza laboratoriale per padri, che consente loro di spostare l’attenzione sulla relazione educativa efficace, con l’obiettivo di essere padri/genitori consapevoli del proprio ruolo ma soprattutto efficaci.

Per i figli sarà l’occasione per ri-scoprire il proprio padre, di trovare nella relazione nuovi punti di riferimento nella crescita, per imparare ad imparare e per comprendere l’efficacia delle regole, ma anche per prende sempre maggiore consapevolezza della realtà in cui vivono, dei rischi e dei pericoli che possono incontrare nella quotidianità e di come grazie agli insegnamenti dei genitori trovare il modo per superarli.

Questa è la storia del progetto: "Sei forte papà!" La "vacanza" che ti offre l’occasione per stare con tuo figlio e rafforzare la relazione". Proponendola confidiamo di soddisfare un bisogno e realizzare un sogno.

A condurlo saremo Fabio Preti & Gino Sciortino Educatori e Counselor di grande e consolidata esperienza.

L’ESPERIENZA
Si tratta di cinque giorni da vivere e condividere con tuo figlio, cinque giorni immerso nella natura, in compagnia di altri papà e figli, nel Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone, in provincia di Bologna.

Durante il soggiorno proverai emozioni uniche, ti cimenterai in prove che ti permetteranno di vincere le paure, liberarti della rabbia, dai rancori, imparerai come respirare per rilassarti e scaricare le tensioni.Farai percorsi nella natura per prendere contatto con la tua energia e le tue risorse. Incontrerai l’acqua nel rilassamento, sperimenterai il volo del drago, imparerai a meditare attivamente.

Condividerai con i compagni di viaggio, le emozioni, i sogni, i progetti, rafforzerai il rapporto con tuo figlio. Imparerai ad ascoltarti e ad ascoltare, scoprirai come rafforzare la tua autorevolezza e ti riappropriarti del tuo autentico ruolo educativo. 

In questo modo tuo figlio o figlia comprenderà quanto siano importanti e rassicuranti le tue regole.Mangerai cibo sano, a chilometro zero, prodotto e coltivato nell’Appennino Tosco Emiliano. 

Sarai ospite dell’Hotel due Laghi, dove Cristina e Maurizio, si prenderanno cura di te e di tutto il gruppo.

Vuoi sapere di più su cosa farete praticamente? Eccoti accontentato:

• percorsi nella natura,
• esercizi in palestra e all’aria aperta,
• prove che richiederanno tutto il vostro "coraggio" (es. "Il bosco di notte", "l’incontro con Morgana", "le stelle la mia coperta"),
• parteciperete ai falò di notte, durante i quali avrete la possibilità di confrontarvi con personaggi illustri (es. "Geppetto", "Dracula", "La Bella Addormentata", "Pinocchio"),
• farete rilassamento in acqua, nel bosco e di notte sotto le stelle,
• affronterete in coppia prove di abilità in cucina, nella comunicazione, nella danza, nella recitazione,
• imparerete come si impara in modo naturale, senza fatica,
• imparerete a respirare, a gestire la rabbia e la paura, a meditare attivamente.

Per ora non ti diciamo altro, se ti sveliamo e ti raccontiamo nei dettagli tutto quello che farete, ti crei delle aspettative che sono controproducenti e rischiano di deviare la tua attenzione da quello che è più importante per te ora: "Vivere l’occasione per incontrare e ritrovare tuo figlio o figlia!

DAL 12 AL 16 GIUGNO 2019 edizione A
DAL 04 AL 08 SETTEMBRE 2019 edizione B

CONTATTI:
Gino Sciortino: E-mail: ginosciortino7@yahoo.it Website: www.respirandovivo.com
https://www.facebook.com/casadelrespiro/ 

Fabio Preti:E-mail: info@fabiopreti.com
Website: www.studentevincente.com

SEGRETERIA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
DALLE 15 ALLE 18 CELL. 388 975 93 46


1
{
{
Create a website