Le tue scelte sono le scintille che accendono i fuochi delle circostanze future.
Il tessuto della tua vita è cucito a partire dalle conseguenze delle tue scelte - milioni di scelte - che hai compiuto. Agisci, reagisci, credi, non credi, percepisci, non percepisci e tutto questo crea la tua esistenza. Se non sei soddisfatto della tua vita, la responsabilità ricade in pieno sulle tue scelte.
Prenditela con te stesso e con le scelte che hai fatto.
Si, si diventa ciò che si è scelto di essere.
Mi ci sono voluti 32 anni e un corso "Memotec" per comprendere il potere delle mie scelte. Quel corso ha bloccato il mio correre frenetico dietro a nulla, ma io ero lì perché lo avevo scelto. Avevo scelto di frequentare quel corso. Avevo scelto le mie attività lavorative. Avevo scelto di continuare a vivere con mio padre. Avevo scelto i miei amici. Avevo scelto di interrompere la mia formazione. Avevo scelto tutto ciò, e questo aveva forgiato la mia vita fino a quell’istante.
Mi sono risvegliato quando ho compreso che ero il conducente della mia vita e che i miei problemi e le mie insoddisfazioni erano la conseguenza delle mie scelte.
Sono stato io a condurre me stesso in quel punto!
Ovunque tu sia adesso: a leggere questo post, sul treno, sull’aereo, a scuola, in ufficio, nel bagno di casa tua, o su una spiaggia dei Caraibi, lo hai scelto tu. Non ti ho costretto a prendere il cellulare, il tablet o il pc e a leggerlo.
Lo hai scelto tu. Si, sei esattamente dove hai deciso di essere. E se ciò ti ha portato all’infelicità, devi iniziare a compiere scelte migliori.
